Le iconiche cabine
Stile senza tempo
Le caratteristiche cabine in legno degli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi sono una vera e propria icona di stile senza tempo. Cabine per il cambio abito si trovano in moltissime località balneari italiane, ma solo al Forte queste sono oggetto di una vera e propria venerazione e di un lavoro di conservazione.
La cabina di legno nasce con il turismo balneare all’inizio del ‘900, periodo in cui il Forte si consacra come meta turistica internazionale. Forse è per questo motivo che il rapporto tra il Forte e questi piccoli gioielli architettonici resta così intimo e viscerale: perché rappresentano una storia alla quale si vuole restare fedeli, un punto di orgoglio. Altrove le cabine hanno subito variazioni durante gli anni, hanno cambiato materiali e forme, ma a Forte dei Marmi sembrano immutabili: rigorosamente di legno, con la veranda e contraddistinte da quelle linee eleganti che le rendono vere e proprie meraviglie, testimoni dell’eleganza di un secolo fa.
Gli stabilimenti balneari si evolvono, offrono sempre maggiori servizi e comodità, ma le cabine restano un punto fermo, una sicurezza per chiunque frequenti le nostre spiagge e se ne innamori.
“Ieri come domani” significa restare aperti al mondo e all’innovazione, ma significa anche restare fortemente legati alla tradizione e portarne le prerogative migliori nel futuro. A Forte dei Marmi l'ospite troverà sempre la novità, l’evoluzione, ma anche la rassicurante certezza della tradizione.