Vino Vip al Forte
I protagonisti dell’enologia italiana incontrano professionisti e appassionati a Forte dei Marmi, in due giornate all’insegna del bere di alta qualità.
L’edizione sul mare della nota manifestazione VinoVip, organizzata a Cortina ogni anno dalla storica rivista “Civiltà da bere”. VinoVip al Forte nasce da un’idea di “Civiltà da bere” ed è coordinato dall’editore e direttore della rivista Alessandro Torcoli, affiancato dal comunicatore Gianni Mercatali e dal giornalista e critico enogastronomico Aldo Fiorelli. L’evento è patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi.
Il programma:
DOMENICA 8 GIUGNO
- ore 15:00 Conferenza di Aldo Fiorelli, senior editor di Kames Suckling e collaboratore di Civiltà del bere, sui fine wines bianchi nel mondo.
- ore 16.30 Degustazione dedicata ai bianchi di pregio nazionale che rappresentano la sfida dei prossimi anni.
LUNEDì 9 GIUGNO
- ore 10:00 “Il mondo del vino raccontato da chi lo farà”, talk-show che vedrà protagonisti giovani e giovanissimi che disegneranno le nuove forme dell’enologia italiana. Al termine sarà annunciato il vincitore del Premio Pino Khail “per la valorizzazione del vino italiano”, intitolato al fondatore di Civiltà da bere.
- dalle 17.00 alle 21.00 Grand Tasting di VinoVip sarà l’occasione per assaggiare i vini delle aziende che hanno scritto la storia di uno dei prodotti simbolo del made in Italy.
L’evento è aperto ai professionisti e al pubblico. Biglietti disponibili su www.vinovipalforte.it
Per ulteriori informazioni e accrediti stampa: Anna Rainoldi eventi@civiltadelbere.com – 02 76110303.