Vai al contenuto principaleVai al footer
La Bandiera Blu simbolo di buona qualità delle acque di balneazione

La Bandiera Blu

Qualità del mare certificata da oltre trent’anni

Tutto ciò che rende speciale il Forte perderebbe il suo significato se venisse meno il grande protagonista del suo territorio: il mare! Il Tirreno che si specchia placido nelle spiagge di sabbia dorata, che d’estate porta una piacevole brezza sui lidi e d’inverno riscalda il territorio, rendendo mite il clima fino alle vette apuane.

A Forte dei Marmi l’attenzione alla salubrità e alla qualità delle acque è sempre altissima, costantemente monitorata e difesa. Per questo da 34 anni le nostre spiagge vengono insignite della Bandiera Blu, storico riconoscimento rilasciato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a quelle località che si distinguono per eccellenza ambientale e cura dell’arredo urbano e marino.

Il vessillo blu conferma la particolare attenzione che Forte dei Marmi riserva alle politiche ambientali, ai servizi offerti ai turisti in spiaggia, alla corretta raccolta differenziata, alla depurazione delle acque, all’educazione ambientale, alla mobilità sostenibile e, naturalmente, alla buona qualità delle acque di balneazione.

Tutto quello che bisogna sapere sulla Bandiera Blu
Post recenti dai nostri social
#visitforte