Vai al contenuto principaleVai al footer

“Silvio ci manchi? Le tecniche di comunicazione che hanno cambiato la nostra vita” - Presentazione del libro di Patrick Facciolo

Dettagli evento
12 agosto 2026
18:00
Via Mazzini 200, Forte dei Marmi
0584 787251
info@villabertelli.it
Tutti

Patrick Facciolo, l'analista della comunicazione più seguito e imitato sui social e in tv, presenta il suo libro. Dialoga con lui il giornalista Angelo Macchiavello. L'autore analizza Berlusconi come caso di studio da manuale.

Attraverso gli strumenti della comunicazione, della psicologia, della filosofia e delle scienze sociali, mostra come dietro quello che sembrava talento naturale ci fosse in realtà un sistema preciso: un uso consapevole del corpo, delle parole, degli oggetti, dello spazio e della presenza pubblica. "Silvio, ci manchi?" è un’indagine sul modo in cui la politica comunica oggi, su ciò che ha ereditato da Berlusconi e su ciò che, invece, ha perduto: il metodo, la competenza, la capacità di trasformare ogni elemento della comunicazione in un tassello di un sistema coerente ed efficace.  

Evento gratuito.
Prenotazione obbligatoria allo 0584 787251 (dalle 16:00 alle 19:00).

Post recenti dai nostri social
#visitforte