Vai al contenuto principaleVai al footer

Giancarlo Fusco: il giornalista affabulatore

Dettagli evento
19 Luglio 2025
21:00
Villa Bertelli
0584 787251
Tutti

Il giornalista Raffaele Capparelli presenta il suo libro su Gian Carlo Fusco che è stato uno dei personaggi più originali e affascinanti del Novecento italiano. Giornalista, scrittore, affabulatore, ha attraversato con spirito anarchico e ironico il mondo della cronaca, della letteratura e dello spettacolo. In questo omaggio ne ripercorriamo la figura eclettica: dal racconto del secondo dopoguerra al boom economico, a quello legato agli ultimi ed emarginati, trattati con ironia e umanità, alle sue avventure personali, spesso al limite dell’incredibile.

Con interviste a Marco Ferrari, Marina Fusco, Fabio Genovesi, Umberto Guidi, Adolfo Lippi, Filippo Paganini, Michele Pellegrini, Giampaolo Simi. Saranno presenti all’evento Fabio Genovesi e Michele Pellegrini. Fusco era un “barbone elegante”, capace di trasformare ogni episodio in una storia memorabile, rompendo le regole del giornalismo con uno stile brillante e provocatorio.

Raffaele Capparelli è giornalista professionista. È consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e presidente del Gruppo Stampa Versilia. Iscritto all’albo dell’Ordine dei giornalisti della Toscana dal 2004.

Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251 

Post recenti dai nostri social
#visitforte