Il Comune di Forte dei Marmi e la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e il supporto tecnico dell’associazione Forte dei Marmi Triathlon, presentano l’ottava edizione della RUN FOR AIRC, corsa/camminata non competitiva, della lunghezza di 4,5 o 8,5 chilometri, in programma per domenica 12 ottobre. Un appuntamento che si inserisce nel calendario delle iniziative del sessantesimo anniversario della Fondazione e che contribuisce a raccogliere fondi per sostenere le ricercatrici e i ricercatori al lavoro su progetti innovativi per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno.
RUN FOR AIRC non è una semplice corsa ma un evento che unisce sport, divertimento e impegno a sostegno alla ricerca oncologica. Negli anni la partecipazione è costantemente cresciuta. Cittadini e partner hanno dato il loro contributo facendo di questo appuntamento un momento atteso del Nastro Rosa, campagna AIRC che nel mese di ottobre informa e sensibilizza i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno.
Le iscrizioni alla RUN FOR AIRC sono aperte presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi e in altri diversi punti del territorio. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini fino a 12 anni (l’iscrizione del minore è vincolata alla liberatoria che verrà consegnata all’iscrizione). A tutti i partecipanti, fino a esaurimento scorte, verrà consegnato il pacco gara con la nuova t-shirt RUN FOR AIRC 2025. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram RUN FOR AIRC e sui siti istituzionali del Comune di Forte dei Marmi e di Fondazione AIRC.